Acidi Grassi Omega-3 : I controllori dell’infiammazione

INTEGRATORI OMEGA 3 BENEFICI

Per eliminare l’infiammazione cellulare oltre alla Dieta a Zona devi integrare Omega 3.

Gli ACIDI GRASSI OMEGA 3 sono presenti nel pesce e nell’olio di pesce sotto forma di CAPSULE O OLIO.

Gli ormoni derivati dagli acidi grassi OMEGA 3 sono Anti-infiammatori, mentre quelli derivati dagli acidi grassi OMEGA 6 sono Pro-Infiammatori.

E’ necessario un equilibrio ma dato che gli omega 6 sono una fonte di calorie meno costosa del mondo, attualmente li trovi dappertutto, mentre quarant’anni fa erano poco presenti.

Se seguirai la Dieta a Zona riducerai automaticamente il livello di acidi grassi omega 6. Tuttavia, spesso vi sono imprevisti che richiedono un maggior apporto di omega 3 per diluire la sovrabbondanza di omega 6.

INTEGRATORI OMEGA 3 BENEFICI, omega 3 controindicazioni, Buon Olio di pesce, Policlorobifenili PCB, Dieta mediterranea, omega 3 dove si trovano

Il tuo stato d’infiammazione cellulare dipende da quanto segui o non segui la Dieta a Zona e dagli alimenti che mangi. Il tuo fabbisogno giornaliero di olio di pesce distillato e concentrato ricco di omega 3 è di 2,5gr

OMEGA 3 CONTROINDICAZIONI

Cosa Bisogna cercare in un olio di pesce?

Le prime caratteristiche da considerare sono il sapore e il colore. In Italia vi sono molti assaggiatore di vini, ma pochissimi di olio di pesce (io sono uno di loro), eppure il modo di assaggiare un buon vino è esattamente uguale a quello di un buon olio di pesce:

Sono importanti il sapore e il colore

Si può sempre distinguere un vino cattivo dal sapore, perché le papille gustative sono evolute al punto da essere molto sensibili a eventuali sostanze tossiche e riescono a percepire note stonate come nessuna macchina saprebbe fare.

Per assaggiare un BUON OLIO DI PESCE devi prima di tutto aprire una capsula e metterla in bocca. Se il sapore è disgustoso  (e succede in gran parte dei casi), di solito è segno che l’olio è molto contaminato. Un altro semplice test è quello del colore. Proprio come il vino, che non deve essere torbido, anche l’olio di pesce deve conservare la trasparenza. Se la capsula non è limpida o è ricoperta da una patina opaca, probabilmente l’olio che contiene è contaminato.

I POLICLOROBIFENILI (PCB) sono sostanze che venivano usate nel ventesimo secolo come fluidi dielettrici per trasformatori. La loro produzione fu abolita nel 1977 a causa della loro tossicità, ma troppo tardi per impedire che milioni di chili di PBC fossero scaricati negli oceani. Dato che sono praticamente indistruttibili, si accumulano nella catena alimentare marina.

Come si fa a sapere quanto PCB contiene il tuo integratore di omega 3?

La situazione è peggiorata nel corso degli anni e sempre più aziende non dichiarano la quantità di PCB all’interno dei loro integratori di olio di pesce.

 

Nel prossimo articolo ti parlerò dei “FALSI MITI”

(leggi il mio articolo SULL’INVECCHIAMENTO CELLULARE PRECOCE – CLICCA QUI)

DIETA MEDITERRANEA

La tipica dieta mediterranea (e ora anche quella italiana) è talmente povera di acidi grassi omega 3 e ricca di omega 6, che è necessaria una grande quantità di olio di pesce concentrato e distillato per riequilibrare la situazione, a meno che si riduca l’apporto di omega 6.

Quanto Olio Di Pesce concentrato  e distillato  ricco di omega 3 bisogna consumare?

Per tenere sotto controllo L’INFIAMMAZIONE CELLULARE, dipende da quanto rigorosamente segui la Dieta a Zona. Più controlli l’infiammazione cellulare riducendo l’apporto di omega 6  e di CARBOIDRATI  BIANCHI (pane, pasta, riso, patate), meno olio di pesce concentrato e distillato OMEGA 3 ti serve.

L’italiano medio secondo gli studi necessita di almeno 2,5gr di acidi grassi Omega 3 al giorno, corrispondenti quotidianamente a :

TIENITI FORTE!!! :D

-       3 kg di aragosta

-       1kg di tonno

-       400g di salmone o acciughe

-       4 capsule di acidi grassi omega 3 ultrapurificati come questo Omega 3 RX 240 perle ENERZONA

 

OMEGA 3 DOVE SI TROVANO

Per quanto ti possa piacere il pesce, prendere delle capsule di olio di pesce concentrato e distillato è la soluzione più semplice per mantenere costantemente sotto controllo l’infiammazione cellulare, ma solo se l’olio è concentrato e distillato come questo Omega 3 RX 240 perle ENERZONA.

termini ricercati dagli utenti:

Un pensiero su “Acidi Grassi Omega-3 : I controllori dell’infiammazione

  1. Pingback: Invecchiamento Cellulare Precoce Sintomi | TheCronPost notizie dal mondo | TheCronPost notizie dal mondo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>