Alimentazione dell’anziano
La Dieta a Zona si diffonde, si evolve, e pur restando fedele a se stessa suggerisce nuove preziose indicazioni a chi vuole dimagrire, combattere l’invecchiamento e restare in salute.
Diventa quindi necessaria per l’anziano sistemare la sua alimentazione…
Le ultime ricerche scientifiche, oltre a confermare la validità di questa strategia alimentare seguita da milioni di persone, ci dicono che gran parte del benessere che offre è dovuto ai POLIFENOLI (Che cosa sono i polifenoli ? Clicca qui)
Contenuti in verdura e frutta – I CARBOIDRATI COLORATI – che la Dieta a Zona predilige, hanno un’importantissima funzione protettiva nei confronti del nostro intestino, del tuo intestino..
Quindi se sei anziano e vuoi “vivere da leone” chiedi al tuo medico di poter fare un’alimentazione a zona e utilizza ENERZONA OMEGA 3 RX e ENERZONA MAQUI (questi due integratori ti garantiranno benessere perché eliminerai l’infiammazione silente e aiuteranno il tuo organismo a lottare contro le “forze del male”
Dieta Giusta
Al contrario di quanto qualcuno vuol farti credere, non esistono ricette magiche nel campo della nutrizione. L’eliminazione di una categoria di alimenti (come i grassi o i carboidrati) dalla dieta, o l’aggiunta di un integratore hanno un effetto a lungo termine trascurabile, se non addirittura inesistente, sulla riduzione dell’infiammazione cellulare: ciò è dovuto al fatto che le sue basi molecolari sono estremamente complesse.
Le sostanze nutritive presenti nella Dieta Giusta possono, tuttavia, generare una potente “sinfonia” di risposte ormonali e genetiche diverse: ecco perché è necessario attaccare l’infiammazione da molte angolazioni diverse, ognuna a un certo livello di intervento alimentare terapeutico. Questi sono i principi fondamentali della Dieta a Zona.

La dieta a Zona è una strategia alimentare che fà perdere peso, blocca l’invecchiamento psicofisico e ci fà sentire pieni di energia e lucidità.
Fare una Dieta equilibrata
Se pensi all’infiammazione cellulare come a una forma di cancro, ti rendi conto di quanto sia insidiosa. Lo scopo fondamentale della Dieta a Zona e quindi di questa dieta equilibrata, è mantenere gli ormoni infiammatori generati dalla dieta entro una zona terapeutica, a un livello né troppo alto né troppo basso.
Un certo grado di infiammazione cellulare è necessario per riuscire a combattere infezioni o per cicatrizzare ferite. Se è troppo basso, siete un bersaglio facile in caso di attacco di virus o batteri, e un’eventuale lesione non cicatrizza mai. Se l’infiammazione cellulare, invece, è eccessiva, il corpo inizia ad attaccare se stesso.
Bisogna dunque mantenerla all’interno di una “zona”. Se riesci a tenere sotto controllo gli ormoni infiammatori fra un pasto e l’altro della tua dieta Equilibrata Zona, il corpo risponderà naturalmente al miglior equilibrio ormonale con la perdita di grasso corporeo in eccesso, una migliore salute e un rallentamento del processo di invecchiamento.
Miglior Dieta Per Dimagrire
Ognuno degli elementi della Dieta a Zona agisce a un diverso livello.
Questa strategia alimentare mantiene in equilibrio gli ormoni che controllano la glicemia e di conseguenza, l’infiammazione cellulare.
Per questo motivo “la Dieta a Zona” è sempre la base da seguire per avere risultati positivi a lungo termine e finalmente dimagrire bene!!!
Un giusto apporto di proteine a ogni pasto permette di tenere a bada la fame.
Dal punto di vista biochimico si tratta di un fenomeno complesso, è necessaria una certa quantità di proteine per stimolare, sia nel sangue sia nell’intestino, la produzione di ormoni in grado di inviare al cervello i giusti segnali che ci danno il senso di sazietà e che ci fanno smettere di mangiare. Tuttavia, bisogna che la quantità di proteine sia bilanciata dalla quota di carboidrati necessari a una funzionalità cerebrale ottimale. Se in un pasto assumi troppi carboidrati, aumenta l’ormone insulina che ti fa ingrassare e rimanere grasso, oltre che accelerare il processo di invecchiamento, se i carboidrati sono pochi il cervello farà trasformare dal cortisolo i muscoli in energia con un conseguente aumento dello stress che non ti farà ingrassare ma ti farà invecchiare sempre velocemente.
La Dieta a Zona permette di avere il giusto compromesso ormonale grazie al rapporto 40:30:30.
Buon giorno,sono una ragazza di 34 anni,vado in palestra(sala pesi),vado in montanbike,vorrei tanto poter asciugare gambe e glutei,la prego mi aiuti.grazie
Michela
Buongiorno Michela, mi contatti in privato via email all’indirizzo davidedidonatocoach@gmail.com
Davide
vorrei dei veri consigli per una fanatica dell’alimentazione come me!! sono vegetariana attenta a quello che compro, agli ingredienti alla stagione..però non riesco ad avere un peso giusto..sono alta 1,65 e peso 65 kg, attività fisica poca…non riesco a perdere un etto se non facendo la fame!!!!!!!AIUTO
Ciao Erika, hai fatto la Dieta a Zona in versione vegetariana?
Davide
Salve vorrei seguire la dieta zona , devo perdere almeno 7 kg , ho 57 anni e sono un’insegnante per cui vita sedentaria.
ma il mio problema è la colazione, non riesco a dare a meno del latte con fette biscottate o altro tipo di biscotto. Non riesco a mangiare di mattina pane con bresaola o tacchino.
Grazie
Ciao Maria Elena, nel blog trovi tanti consigli su cosa mangiare a colazione.
Enerzona ha realizzato, biscotti e dolci vari per la colazione.
Clicca il link sotto, ti porterà al mio negozio online
(http://www.wellfitenergyshop.it/index.php?virtuemart_manufacturer_id=34&option=com_customfilters&Itemid=182)
Inserisci il codice sconto [WELL10-PROMO] appena acquisterai.
Nel mio store online trovi la CHAT diretta con me.
Davide