Dieta Zona Funziona

Come Funziona la Dieta a Zona

La parola chiave della Dieta a Zona sono “moderazione” ed “equilibrio”.

Più precisamente, la Dieta a Zona è basata sul raggiungimento e mantenimento dell’equilibrio ormonale (in particolare dell’insulina). Il metodo più naturale e semplice che tutti noi abbiamo a disposizione per ottenere tale risultato consiste nell’assumere i diversi tipi di cibo nella quantità adeguata, abbinandoli in maniera corretta.

Se manteniamo il livello dell’insulina entro una certa “Zona” , né troppo alta né troppo bassa, miglioriamo la nostra salute in modo straordinario, preveniamo un’ampia gamma di malattie e mettiamo il nostro organismo nella condizione di utilizzare i grassi accumulati per produrre energia, perdendo così l’eccesso di peso senza provare fame o senso di privazione

Dieta a Zona 40-30-30 di Berry Sears, Funziona e opinioni

Berry Sears è il medico americano ideatore della strategia nutrizionale Dieta a Zona. Ecco le opinioni su questa dieta bilanciata 40-30-30

Dieta a Zona Berry Sears

La strategia della Dieta a Zona non aiuta solo a perdere peso, ma aiuta anche a controllare l’infiammazione.

Perché è importante?

Perché l’infiammazione che ci fa ingrassare e ammalare e accelera il processo di invecchiamento.

La strategia nutrizionale della Dieta a Zona ideata da Berry Sears è stata sviluppata per capire come il cibo controlli i nostri ormoni e come questi possano cambiare l’espressione dei nostri geni, controllando l’infiammazione. Ecco perché la strategia nutrizionale della Dieta a Zona è uno strumento così potente.

La strategia nutrizionale della Dieta a Zona richiede un bilanciamento tra carboidrati, proteine e grassi : Circa il 40% delle calorie deve provenire dai carboidrati, il 30% dalle proteine e il 30% dai grassi.

I carboidrati da preferire sono quelli a basso indice glicemico, poiche entrano in circolo più lentamente, senza provocare picchi di insulina. Allo stesso tempo occorre assumere una giusta dose di proteine e il tipo corretto di grassi, con un basso contenuto di grassi Omega 6 e alto di acidi grassi Omega 3.

Tutto questo potrebbe sembrare complicato, per questo ho lavorato fianco a fianco con Enervit per creare dei prodotti alimentari unici.

Ecco come è nata EnerZona, che rende semplice e pratico seguire la strategia nutrizionale della Dieta a Zona per tutta la vita.

Se segui la strategia nutrizionale della Dieta a Zona posso garantirti che vivrai una vita migliore e più lunga.

Perché posso garantirlo?

Perché controllerai per tutta la vita l’infiammazione.

 

Dieta a Zona Esempio

Nell’adottare una strategia alimentare ipocalorica mantenere una dieta varia accompagnata da attività fisica.

Personalizzare in base alle caratteristiche individuali seguendo il consiglio del medico di fiducia.

 

La Dieta a Zona si basa sull’equilibrio dei nutrienti

Carboidrati, proteine e grassi.

Su una scelta inteligente dei cibi

E su una corretta distribuzione dei pasti e spuntini all’intero della giornata…e mangi ben 5 volte al giorno!

 

La parola magica è bilanciamento in zona 40:30:30

Con la Dieta a Zona il cibo diventa un tuo alleato non un tuo nemico!

La dieta a zona funziona, berry sears, 40-30-30, omega 3 enerzona

La Dieta a Zona funziona sul bilanciamento 40-30-30 di Carboidrati, Proteine e grassi. Scopri che cos’è l’infiammazione leggendo questo articolo e non dimenticare l’omega 3

 

PER ACQUISTARE I PRODOTTI CLICCA SUL LORO NOME

Prima Colazione : 200ml di latte parz scremato con 3 cucchiai di [MUESLI 40:30:30 EnerZona] (+ 4 FROLLINI BISCOTTI EnerZona) per un uomo.

Spuntino Mattina : Yogurt bianco magro oppure un sacchettino di [MINIROCK EnerZona] oppure se sei un uomo una barretta 40:30:30 [NUTRITION BAR EnerZona]

Pranzo : Un petto di pollo da 90gr alla piastra, una bella ciotola di pomodori (300gr)e insalata a  volontà con un pizzico di sale, poco pepe e spezie. Per bilanciare i grassi un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, zucchine grigliate e a fine pasto una mela piccola.

Se sei un uomo…120gr di pollo e una mela grande…

Questo pranzo è bilanciato per la Dieta a Zona 40:30:30

Spuntino Pomeriggio : Un pacchetto di Chips Enerzona e per un uomo 2 pacchetti

Cena : Un piatto colmo di minestrone di verdure (zucchine, broccoli, cipolle, peperoni, pomodori, erba cipollina e basilico) un piatto d’insalata mista, un branzino in padella da 120gr, un pacchetto di Cracker EnerZona, un bel bicchiere di vino…e poi una bella macedonia da 120gr…

Se sei un uomo 160gr di branzino e metti dei pomodori nell’insalata mista oppure al posto dei pomodori una doppia razione di macedonia.

 

Ecco una giornata in Dieta a Zona, bella vero?

Come ti ho detto la Dieta a Zona funziona perché si focalizza sul bilanciamento di Carboidrati, proteine e grassi 40:30:30.

Mangia bene e nella giusta quantità, niente privazioni e niente attacchi di fame e se trasgredisci nessun problema potrai tornare in Dieta a Zona a partire dal pasto successivo.

Mi raccomando non dimenticare mai l’omega 3!!!

Gli Omega 3 EPA e DHA contribuiscono al normale mantenimento delle funzioni cardiache (per assunzioni di almeno 250mg al giorno)

Il DHA contribuisce al normale mantenimento delle funzioni cerebrali e della capacità visiva (per assunzioni di almeno 250mg al giorno)

Ogni giorno devi assumere Omega 3 (clicca qui per vedere il prodotto migliore) per mantenere la propria efficienza fisica e mentale.

 

Dieta a Zona Opinioni

Fantastica questa Dieta a Zona non trovi?

Se utilizzi carboidrati favorevoli come verdura e frutta mangerai di più!

Per farti capire meglio…o mangi 10gr di pane oppure 320gr di zucchine! E’ lo stesso quantitativo di carboidrati.

Il pane è un concentrato di glucidi e per tanto è un carboidrato sfavorevole e non ti sazierà!

Trovi vari libri in circolazione sulla Dieta a Zona con tante ricette come questo per esempio (clicca qui)

La dieta a Zona ti farà anche dimagrire oltre a farti stare meglio…ma perché?

Dimagrisci perché elimini l’infiammazione! Leggi sopra che cos’è l’infiammazione.

Se pensi che per dimagrire bisogna digiunare ti sbagli!

Sapevi che mangiando una bella bistecca alla piastra alla sera fa dimagrire più di un insalata o di una macedonia ?

In questo Blog capirai come mangiare, perché mangiare bene = dimagrire

 

Ricorda che ogni volta che introduci un alimento o una combinazione di nutrienti come nella Dieta a Zona si generano delle attività che creano energia all’interno del nostro corpo e delle risposte ormonali.

Queste “attività ormonali” possono creare grassi o distruggerli, creare massa muscolare, dimagrire e mantenere la forma migliore ottenuta.

 

Le opinioni sulla Dieta a Zona (questa non dieta che funziona) sono assolutamente positive devi solo capire il meccanismo ma più che altro capire l’alimentazione bilanciata e capire il metabolismo. (scarica il mio Ebook)

4 pensieri su “Dieta Zona Funziona

  1. Pingback: Come Funziona la Dieta a Zona | TheCronPost notizie dal mondo di cronaca politica economia sport e altro

  2. Pingback: Invecchiamento Cellulare Precoce Sintomi | TheCronPost notizie dal mondo | TheCronPost notizie dal mondo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>